I Mostri

I Mostri @ Festival Européean di Lille

I ragazzini pestiferi amati in 4 continenti, tornano in Francia

Alla 34° edizione del Festival dedicato ai migliori film europei, il corto di animazione realizzato da Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi affronta ancora una volta il pubblico francese, questa volta quello dei più giovani, con una proiezione nella sezione non competitiva “Courts de récré”.

Una splendida occasione di visibilità per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, che si aggiunge alla ventina di festival internazionali in cui il corto è stato selezionato.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni. è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

UGC Ciné Cité ore 14.00 Lille

NEWS CORRELATE

28/4 I Mostri al Sehsuchte

Selezione in concorso alla 47a edizione del prestigioso festival tedesco

CONTINUA

I Mostri on tour in Portogallo

Otto tappe per concorrere al Best Monstra Short Film 2018

Fino a Giugno

CONTINUA