Evento FB Festa del Solstizio HEAD DEF LOW Tavola disegno 1

Grande FESTA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE di E-Pic Land

18 e 19 giugno 2022 a Villa Arconati

Festa del Solstizio d'Estate di E-Pic Land dedicata alla Cultura, Storia, Bellezza del territorio e alle Acque che, in diverse forme, ne sono presenza importante

Dal 17 al 19 Giugno Fondazione Augusto Rancilio insieme ai partner del progetto E-Pic Land apre il Giardino di Villa Arconati per un weekend ricco di proposte, laboratori, interventi musicali, visite guidate per tutti.

Oltre venti ore di cultura e divertimento per vivere i laghetti della villa e i suoi teatri, i labirinti vegetali e scoprire i segreti della dimora storica. La Festa inizia con la Silent disco notturna e prosegue con visite guidate, laboratori e spettacoli per i più piccoli, concerti e sorprese musicali, brevi passeggiate nella terra delle Gronae ed escursioni artistiche giovanili.

L'ACCESSO ALLA FESTA E AI SINGOLI EVENTI E' GRATUITO con PRE-REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
>> Per Iscriversi QUI: http://www.eventbrite.it/o/e-pic-land-47986962723

La Civica Scuola di Cinema e la Civica Scuola di Musica alla festa del Solstizio d'Estate

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado partecipano alla festa del Solstizio d'Estate di E-Pic Land

SABATO 18 Giugno

PRESENTAZIONE "E-Pic Land VIDEO CONTEST", curato e organizzato da Fondazione Milano e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in partnariato con Fondazione Augusto Rancilio, Comune di Bollate, Parco delle Groane, Stripes Cooperativa sociale onlus e Alchemilla con il contributo di Fondazione Cariplo.
ore 17:00 - 17:30 presso Sala Museo
>> Per iscriversi: https://bit.ly/e-piclandVideoContest

PASSEGGIATA con partenza dall'OASI DEL CALOGGIO WWF (Piscina di Bollate).
ore 17:00 - 18:30
Passeggiata con sorprese musicali Jazz a cura di Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Arrivo presso l’entrata sud di Villa Arconati
>> Per iscriversi: https://bit.ly/Week-endinPasseggiata

ENSEMBLE DI CLARINETTI E QUINTETTO MUSICA ANTICA
ore 18:45 - 20:00
ore 20:15 - 21:30
Intervento musicale a cura di Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - presso il Teatro delle quattro stagioni e il Teatro di Diana
>> Per iscriversi: https://bit.ly/InterventiMusicali
>> scopri di più: https://bit.ly/3zKk7ec

CHIUSURA VILLA ore 19:00 (i partecipanti ai concerti serali "ensemble di clarinetti e Quintetto musica antica" potranno accedere al Giardino per l'evento).

DOMENICA 19 Giugno

PASSEGGIATA con partenza da STAZIONE FN PARCO DELLE GROANE