News ed Eventi

Eventi

#STEMINTHECITY2018

La Civica Scuola di Cinema (at) #STEMINTHECITY2018

Due appuntamenti per raccontare il ruolo delle tecnologie nell’ambito della creativita’

CONTINUA

Civica@Bergamo Film Meeting

EUROPE, NOW! Cinema europeo contemporaneo

CONTINUA

La Civica presenta LA MAGIE DU CINEMA

LIVE SHOW CON IL MAGO GIANLUPO - Spettacolo di magia sulle orme di Georges Melies a cura degli studenti del III anno

CONTINUA

Civica@Triennale

I corti di direzione della fotografia ispirati al lavoro di Davide Pizzigoni

999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo è una mostra ideata e curata da Stefano Mirti, che si terrà negli spazi del palazzo della Triennale di Milano dal 12 gennaio al 2 aprile 2018.

CONTINUA

21-24-25/11 Tre eventi per la campagna “Violenza contro le donne: fermiamola!”

Tre proiezioni in altrettanti incontri pubblici a Milano, Rho, Origgio

CONTINUA

29/10 Multimedia al Monumentale

Ultimo appuntamento dei Musei a Cielo aperto

CONTINUA

5-8/10 CIVICA SCUOLA DI CINEMA@VISIONI DAL MONDO

In occasione della terza edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti conferma la propria collaborazione con il Festival dedicato al documentario.
 

CONTINUA

29/9 La Civica Scuola di Cinema a Meetmetonight: la notte dei ricercatori 2017

Anche la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sarà tra i protagonisti di "MEETmeTONIGHT" l'iniziativa milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

CONTINUA

19-26/9 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA@LE VIE DEL CINEMA

Il documentario "A mio padre" e gli spot della campagna sociale IO NON ME LA BEVO della Civica Scuola di Cinema, saranno proiettati nei cinema di Milano in occasione de "Le vie del Cinema 2017 "

CONTINUA

15/17-9 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA@FUORICINEMA

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sarà partner e parte attiva di Fuori Cinema, l’evento milanese dall’anima pop che dopo il successo dell’edizione zero dedicata al “Sogno” torna con una prima, attesissima edizione che avrà come tema portante la “Realtà”.

CONTINUA

30/7 Museo a cielo aperto 2017: i corti di fotografia al Monumentale

All'interno della rassegna Museo a Cielo Aperto, che si svolgerà domenica 30 luglio, verranno proiettati i cinque saggi di direzione della fotografia "EserCITAZIONI LIBERAmente" ispirati a grandi fumettisti e graphic novelist, emergenti o già cult, della scena internazionale, realizzati dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Cimitero monumentale -Sala conferenze ore 10.00-12.30
I titoli dei nostri corti:

CONTINUA

11/7 Notti Trasfigurate 2017

La penultima serata della manifestazione Notti Trasfigurate, martedì 11 luglio, nasce dalla collaborazione tra la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. 

CONTINUA

23/6 "Princesa Mafalda" al Game Happens di Genova

Il 23 e il 24 giugno, "Princesa Mafalda" il videogioco realizzato dagli studenti del corso di Multimedia e Animazione del III anno, verrà presentato al Game Happens a Genova, il festival dedicato al game design e alla realtà virtuale. Due giorni di conferenze con 15 speaker internazionali e la possibilità di provare gratuitamente 28 tra i migliori giochi indipendenti ed esperienze di realtà virtuale provenienti da tutto il mondo.

CONTINUA