Barbara Pietrasanta, docente della Civica Scuola di Cinema, ha curato la rassegna Between un progetto realizzato da Milano Classica e Anyway.
Il ciclo di appuntamenti propone un dialogo tra arte figurativa e musica attraverso il terreno della poetica: musica e arte visiva si sono da sempre intrecciate in una duplice corrispondenza in Between però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perchè le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’”opera totale".
Il prossimo appuntamento del 10 marzo è dedicato a la compositrice e pianista Clara Wieck, di cui ricorre quest’anno il duecentesimo anniversario dalla nascita e in questa occasione Le Cameriste Ambrosiane si esibiranno in un concerto conversazione dialogando con le opere di Barbara Pietrasanta, anche artista. L’esposizione intitolata Awakening (trad. Risveglio), comprende una serie di olii composta da tre tele, di forte impatto emotivo.
Domenica 10 marzo 2019 ore 10.45
Palazzina Liberty “Dario Fo e Franca Rame”
Largo Marinai d'Italia, Milano
Concerto
Omaggio a Clara
Le conversazioni concerto con le Cameriste Ambrosiane intorno alla vita e alle opere di Clara Wieck
Musiche di Clara Wieck-Schumann
Lidia Bramani, conversatore
Le Cameriste Ambrosiane
Incontro con l’artista Barbara Pietrasanta
Introduce Diego Pasqualin