Studenti Con Macchina Cinema

Bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio

Interventi per la realizzazione del Diritto allo Studio 2020/2021

Termine per la presentazione della domanda: 30 settembre ore 13.00

A chi è concessa la borsa di studio e in che cosa consite

Il concorso per l’assegnazione di borse di studio si rivolge agli studenti iscritti al corso di Mediazione linguistica del Dipartimento di Lingue, ai corsi di Alta Formazione Artistico Musicale del Dipartimento di Musica, ai corsi di Alta Formazione Artistica del Dipartimento di Teatro e al corso di Arte e Tecnologia del Cinema e dell’Audiovisivo del Dipartimento di Cinema – Scuole Civiche di Milano FDP nell’a.a. 2020/2021, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel presente bando. Il beneficio della borsa di studio è concesso per il conseguimento, per la prima volta, di ciascuno dei livelli di corso con le seguenti modalità:

• per gli iscritti ai corsi per un periodo di sette semestri a partire dall’anno di prima immatricolazione assoluta
• per gli studenti in situazione di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, per un periodo pari a tre semestri oltre la durata legale del corso di studi frequentato.

Lo studente borsista, alle condizioni e così come meglio specificato nel seguente bando,
ha diritto a:
• un aiuto economico in denaro (borsa)
• l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione.

Scadenza

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2020 - ore 13.00. Le domande dovranno essere effettuate esclusivamente online, compilando l’apposito moduloonline disponibile sul sito all’indirizzo: http://www.fondazionemilano.eu...

Scarica il bando completo