Gabriele Cipolla

Gabriele Cipolla, classe 1984. Si laurea con lode presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, successivamente si diploma in Ripresa e fotografia presso la Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media (Fondazione Milano). Dal 2009 intraprende la carriera di colorist, presso la prestigiosa casa di post produzione Square Post Production (Bluegold), dove per quasi un biennio assiste due tra i più importanti colorist milanesi, Adriano Mestroni e Claudio Beltrami. Nel 2010 diventa a tutti gli effetti il colorist interno di Square, lavorando con le maggiori case di produzione milanesi. Dal 2012, assecondando le sempre più numerose richieste di collaborazione di strutture italiane ed estere, diventa freelance, rimanendo comunque il principale fornitore di Square. Parallelamente alla carriera professionale, dal 2011 incomincia il percorso da insegnante presso la Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media (Fondazione Milano) dove tiene il corso bisettimanale intensivo di Color Correction/Color Grading.