Pitch2020 Ph Vbettoja 5M8A6138

Storylab 2020: Milano Pitch

20 progetti inediti di giovani autori incontrano i grandi player dell’audiovisivo e dell’editoria

I progetti vincitori e i progetti selezionati

STORYLAB, nato a marzo 2018, è il progetto di formazione professionale per giovani autori e ne facilita l’incontro con le aziende di editoria, cinema e tv, realizzato da Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, ALMED (Università Cattolica) e Studio Noesis, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo, Colorado Film, 3Zero2.

Mercoledì 12 febbraio, in occasione di StoryLab 2020 - Milano Pitch 2020, 20 giovani autori lombardi presentano i loro 20 progetti inediti alle maggiori aziende dell’editoria e alle più importanti case di produzione televisive e cinematografiche in Italia.

Vengono inoltre premiati i 4 progetti vincitori di ogni sezione con il contributo di 2.000 euro ciascuno. A scegliere le opere, 4 giudici speciali: Claudio Bisio per il miglior progetto di Serie TV, Giacomo Poretti per quello del cinema, Manlio Castagna di narrativa kids e Paolo Cognetti di narrativa adulti.

I progetti, presentati presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e divisi in 4 categorie – libri per ragazzi, libri per adulti, cinema e serie tv – possono diventare concretamente i libri, i lungometraggi e le serie di successo di domani, grazie all’incontro con i delegati delle 47 aziende del settore presenti.

Tra i progetti selezionati nella sezione LIBRI PER ADULTI, c'è Il viaggio in Paradiso, di Beniamino Rosa ex studente della Civica Luchino Visconti.

Il comunicato stampa

Foto di @V.Bettoja

NEWS CORRELATE

Milano Pitch 2020 - Editoria, Cinema e Tv incontrano i nuovi talenti