News ed Eventi
Segnalazioni
16/11 "A Mio Padre" su Rai 1
Il documentario prodotto dalla Civica e già vincitore del Premio MigrArti per la migliore sceneggiatura, verrà trasmesso su Rai1
CONTINUA15-26/11 Ancora Mostri: tre festival in due settimane
Cracovia, Mestre e San Pietroburgo le prossime avventure
CONTINUAI Mostri non esistono @ Premiers Plan
Il prestigioso Festival di Opere Prime che si svolge ad Angers da ormai trent'anni, sceglie l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.
Per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, arriva la quindicesima proiezione ad un festival internazionale: questa volta alla 30a edizione del Festival Europeo delle opere prime, nella sezione non competitiva Les courts des petits dedicata ai più piccoli.
"L'assoluto presente" in anteprima al Mic e allo Spazio Oberdan
Mar, 2017-11-07 (Tutto il giorno)
CONTINUA6/11 Doppietta per I Mostri
Due nuovi premi per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi
CONTINUA“Si Muore Tutti Democristiani” il film del Terzo Segreto di Satira
Ven, 2017-10-27 (Tutto il giorno)
CONTINUA26/10-5/11 "A Mio Padre" alla Festa del Cinema di Roma
A mio padre, verrà proiettato il 28/10 alle 18.30 al Cinema Admiral
CONTINUA25/10 Autunno caldo per I Mostri
Nove selezioni in Concorso ad altrettanti festival internazionali per il cortometraggio di animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi
CONTINUAInaugurazione mostra "Bambini Migranti"
In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle Vittime dell’Immigrazione, domani martedi 3 ottobre a Roma alla Camera dei deputati, verrà inaugurata la mostra dal titolo"Bambini Migranti, storie di viaggio e di speranza". Sarà presentata una videoinstallazione e un ambiente sonoro che esemplificano il linguaggio con cui Studio Azzurro e MuMi intendono realizzare un ben più articolato percorso per il Museo Migrante.
25/9 Laura Zagordi in giuria a Prix Italia
A Milano dal 29 settembre al primo ottobre si svolgerà la 69° edizione del Prix Italia.
Il Prix Italia è il più antico Festival Internazionale dedicato ai Media in Europa e premia ogni anno l’innovazione e l’eccellenza in ambito televisivo, radiofonico e multimediale. ll Prix Italia attribuisce anche quest’anno il Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana.
Il film di Yassen Genadiev alla Festa del Cinema bulgaro
"Regole" il corto scritto e diretto da Yassen Genadiev, diplomato al corso di cortometraggio, verrà proiettato domani 26 settembre alle ore 21.00 all' Anteo Palazzo del Cinema, in occasione dell'apertura della Festa del cinema bulgaro.
In sala sopo la proiezione seguirà incontro con il regista.