Sharing Heritage Scuola Cinema Visconti news

Masterclass in Social videomaking "Sharing Heritage"

Masterclass gratuita, realizzata in collaborazione con il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda, patrimonio dell’Unesco, e il patrocinio di Parco d’Adda

Scadenza per l'invio delle candidature: 2 novembre 2020

3-Villaggio operaio di Crespi D’Adda

La comunicazione digitale moderna pone l’accento sul coinvolgimento del pubblico attraverso contenuti di qualità. I territori, per raccontare al meglio sé stessi e valorizzare il proprio patrimonio, devono quindi stimolare l’engagement online attraverso contenuti efficaci e di valore.

La masterclass, gratuita, sarà un'occasione unica per i partecipanti di lavorare alla strategia di comunicazione online per il Villaggio Operaio di Crespi D’Adda, patrimonio dell’UNESCO, inserito nel territorio del Parco Adda Nord. Fornirà nozioni di teoria e pratica dal punto di vista strategico e di contenuto, con particolare approfondimento sull’aspetto video.

Queste sono alcune delle tematiche che verranno trattate: costruire una strategia di comunicazione online, progettare uno storytelling efficace, creare e gestire contenuti di qualità per i differenti canali social, sito e blog, con la produzione di contenuti audiovisivi ad hoc. I formatori sono professionisti del settore della comunicazione e docenti della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Programma dettagliato e modalità di accesso

Il sito del sito patrimonio dell'UNESCO