News

Luca Sabbioni premiato per la miglior fotografia

Il nostro docente di fotografia Luca Sabbioni ha vinto il premio come miglior fotografia per il cortometraggio “Ferruccio. Storia di un Robottino” di Stefano De Felice.
 

Il nostro docente di fotografia Luca Sabbioni ha vinto il premio come miglior fotografia per il cortometraggio “Ferruccio. Storia di un Robottino” di Stefano De Felice.

Il film già vincitore all'Utah Film Award come miglior cortometraggio, l'11 settembre è stato premiato al Robot Film Festival di Pisa come miglior sceneggiatura e miglior fotografia.

Nel cast del film hanno collaborato altri docenti ed ex studenti della Civica, tra cui: Antonino Valvo nostro diplomato come produttore esecutivo, Ramona Mismetti, docente di digital animation come animatrice, Maddalena Oppici nostra diplomata come animatrice, Fabio Possanzini come assistente operatore e Davide Botturi come property master.

Duccio è un inventore per vocazione, grazie alla sua determinazione e a un pizzico di magia, un cortocircuito darà vita a Ferruccio, un robottino nato dall'assemblaggio di aggeggi a cui è stata cambiata la destinazione d'uso.