Limmobile

"L'immobile" al prossimo appuntamento della rassegna Museo a cielo aperto

Arte e spettacolo al Cimitero Monumentale - domenica 30 giugno dalle 10 alle 13

Presentazione del documentario realizzato dagli studenti della Civica Scuola di Cinema

Domenica 30 giugno dalle 10 alle 13, riparte la rassegna di appuntamenti gratuiti con il teatro, musica, il cinema, le passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano – Scuole Civiche presente con diplomati e allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Ogni ultima domenica del mese, fino a ottobre sarà possibile scoprire e riscoprire in modo insolito uno dei tesori d’arte e memorie della città.

In occasione del nuovo appuntamento verrà presentato L'immobile, il documentario realizzato dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti Francesco Biselli, Annesa Elia, Luana Giardino, Alberto Redighieri, con le musiche di Psychovox.
Il film si sviluppa attraverso cinque capitoli più un breve epilogo e racconta l’abbandono di un luogo sperduto tra le montagne. Quel posto, il cui nome è celato allo spettatore, è Consonno. Mentre la macchina da presa si muove tra i residui del passato, in un ambiente svuotato da ogni presenza umana, una voce femminile racconta la sua storia, seguendo il ciclo di una giornata e vagando avanti e indietro nel tempo dei suoi ricordi fino ad arrivare allo spazio che è il nostro presente.

La locandina

NEWS CORRELATE

Ultimo appuntamento della rassegna Museo a cielo aperto

Arte e spettacolo al Cimitero Monumentale, una intera giornata di eventi gratuiti

Domenica 27 ottobre proiezione di "La misura del Paradiso. Leonardo alla corte di Ludovico il Moro” a cura della Civica Luchino Visconti

CONTINUA

Al via la quinta edizione della rassegna Museo a Cielo Aperto

Arte e spettacolo al Cimitero Monumentale - domenica 30 giugno dalle 10 alle 13

CONTINUA