Scuole Senza Frontiere Copy

La Civica Scuola di Cinema al Locarno Film Festival

Scuole senza frontiere 2019 - International Film Schools

Giovani cineasti in formazione: mercoledì 14 agosto al PalaCinema di Locarno

Da una decina d’anni Locarno Film Festival promuove una rassegna di film realizzati da realtà formative ticinesi e italiane in ambito cinetelevisivo. Il PalaCinema ospita quest’anno lavori recenti realizzati da CISA, Civica Scuola di Cinema, Accademia di architettura dell’USI, Scuola specializzata superiore d'arte applicata (SSS_AA), Centro Sperimentale di Cinematografia, e alcune scuole appartenenti al CILECT (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision).

La Civica Scuola di Cinema partecipa all'evento con tre cortometraggi inseriti nella sezione dedicata alla formazione: Daughterland di Andrea Di Paola, Omnia Mater di Lorenzo Besozzi, Andrea Melillo e Giacomo Tagni e La misura del Paradiso. Leonardo alla corte di Ludovico il Moro di Gilda Panizza.

I prodotti dei ragazzi della Civica Luchino Visconti saranno così proiettati e godranno di una grande visibilità in occasione del noto Festival che promuove il cinema d’autore e di qualità artistica e offre alla produzione mondiale uno scenario adeguato dove poter presentare i nuovi grandi film dell'anno che si impongono all'attenzione internazionale.

L'appuntamento da non mancare è previsto per mercoledì 14 agosto 2019, ore 9.30-16.30, al PalaCinema (Sala 3) di Locarno.

Omnia Mater

Daughterland Cucina

Leonardo Still1

Il programma di Scuole senza frontiere 2019

Il sito del Festival