Logo Mix

La Civica @ Festival Mix

Dal 21 al 24 giugno

Si amplia quest’anno la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e il Festival Mix, a sostegno dell’attività di una delle più importanti realtà di cinema tematico a livello internazionale che dedica le proprie energie per la diffusione e la conoscenza del cinema gaylesbico e della cultura Queer.

In questo quadro, negli scorsi mesi la Civica ha organizzato e promosso insieme a Festival il concorso per cortissimi “MORE LOVE…L’UN@ NON ESCLUDE L’ALTR@”, riservato a tutti gli studenti, i diplomati, o chi ha frequentato Scuola.
Al video vincitore, che verrà annunciato e proiettato durante la cerimonia di premiazione del Festival Domenica 24 giugno alle 20.30 al Teatro Strehler, verrà assegnato un premio di 1.000 € da investire nei tuoi prossimi progetti e sarà inoltre assicurata pubblicità e visibilità presso la rete di festival LGBT d’Italia.

A seguire, proiezione speciale del film Freak Show presentato dalla regista Trudie Styler e dall’attore Alex J. Lawther.
Ingresso gratuito per studenti e docenti della Civica dietro presentazione del tesserino.

La collaborazione inoltre prevede la partecipazione nella Giuria del Concorso Lungometraggi della nostra docente Marina Spada, regista di Come l’Ombra, Il mio domani, Poesia che mi guardi.

Il Festival, giunto ormai alla sue 32esima edizione, è organizzato da Associazione Culturale MIX Milano in collaborazione con Crescenzi & Co e MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi, con il supporto di Azione Gay e Lesbica di Firenze, il Patrocinio del Comune di Milano, Città Metropolitana e Piccolo Teatro e con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Dal 21 al 24 giugno nella prestigiosa sede del Piccolo Teatro Strehler, proporrà film nelle categorie Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari, oltre a numerosi eventi collaterali.