Kedamono 1 Fabiano Speziale

"Kedamono" secondo classificato al "16 Days 16 Films"

Premiato il corto di animazione realizzato dalle diplomate della Civica Luchino Visconti

Il focus la campagna "16 Days of Activism Against Gender-based Violence"

Lunedì 16 dicembre in occasione della serata di presentazione e premiazione del concorso 16 Days 16 Film, festival volto ad affrontare le questioni relative alla violenza di genere, uguaglianza e discriminazione, la giuria composta da professioniste dei media e della comunicazione ha assegnato al cortometraggio di animazione Kedamono delle nostre diplomate Antonella Fabiano e Chiara Speziale il secondo posto.

Organizzato da Modern Films, in partnership con The Kering Foundation e con il supporto di UK Says No More, si rivolge a filmmaker donne in UK, Irlanda, Francia e Italia autrici di cortometraggi attinenti alla campagna 16 Days of Activism Against Gender-based Violence, che si svolge dal 25 novembre al 10 dicembre, rispettivamente la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne e la Giornata Internazionale dei Diritti Umani.

Sono stati selezionati 16 film ognuno dei quali è stato messo online per un giorno sulle piattaforme delle tre associazioni promotrici.

NEWS CORRELATE

I corti dei diplomati della Civica a "Visioni Italiane"

"Kedamono - La belva" e "Un altro giorno"

Le proiezioni al Cinema Lumière di Bologna in data da definire