Papi2

In onda sul 9 la serie montata dai nostri diplomati

Stasera, secondo episodio della serie I Grandi Papi. Tre delle quattro puntate sono state montate da Paolo Turro e Giuseppe Chiaramonte.

La puntata di stasera 20 Dicembre dedicata a Benedetto XVI e quella del prossimo 3 Gennaio dedicata a Giovanni XXIII sono state montate da Paolo Turro, diplomato in Regia che ha realizzato tra gli altri, durante il suo percorso scolastico: il primo documentario italiano sull’epigenetica, distribuito in scuole, università e festival internazionali. Tra i molti premi vinti il RAW Science Film Festival di Los Angeles e il Premio Filmagogia alla 74. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia - e il cortometraggio Baby one more time, semifinalista ai 43rd Student Academy Awards®, categoria del Premio Oscar dedicata ai giovani registi. Il 2017 è l’anno del suo incontro con il Teatro dell’Elfo e con Elio De Capitani, con cui collabora all’allestimento dello spettacolo L’Acrobata, curandone la regia video.

Il montaggio della puntata del 27 Dicembre dedicata Giovanni Paolo II, è stato invece curato da Giuseppe Chiaramonte, laureato in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo cinematografico, e diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti al corso di montaggio. Le sue esperienze lavorative variano dalla pubblicità, ai prodotti per il web, fino ai videoclip. Lavora a due programmi televisivi come montatore, mentre collabora come montatore o come assistente a lungometraggi di finzione e documentari. Cura il montaggio di “La strada per Canaan” (Figli di Abramo) di Simone Pizzi.

Entrambi collaborano occasionalmente con la Civica come docenti.