Dafne Film

I nostri studenti di montaggio alla Berlinale 2019

Davide Vitola, Irene Breda, Riccardo Pesare e Andrea Miele

Dal 7 al 17 febbraio 2019

Grande successo per i nostri studenti Davide Vitola, Irene Breda, Riccardo Pesare e Andrea Miele che, con la guida del docente della Civica Scuola di Cinema Stefano Cravero, hanno montato il film Dafne del regista Federico Bondi prodotto da Vivo film con Rai Cinema e che sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Berlinale (7-17 febbraio 2019), nella sezione "Panorama".

La Berlinale è uno dei più grandi festival cinematografici al mondo, porta sulla scena i grandi protagonisti del cinema internazionale e punta i riflettori sui nuovi talenti incoraggiando e sostenendo progetti e carriere.

A proposito della trama, il regista racconta:
"Un giorno, qualche anno fa, vidi alla fermata dell’autobus un padre anziano e una figlia con la sindrome di Down che si tenevano per mano. Fermi, in piedi, tra il via vai di macchine e passanti mi apparvero come degli eroi, due sopravvissuti. Dafne nasce da questa immagine-emozione, la scintilla che mi ha spinto ad approfondire. Sono entrato con curiosità in un mondo che non conoscevo, finché ho avuto la fortuna di incontrare Carolina Raspanti, con cui è nata un’amicizia fondamentale non solo per il film ma anche per la mia vita"
. (Federico Bondi)

Il sito del Festival