Locandina Mostri

I Mostri non esistono @ Premiers Plan

Il prestigioso Festival di Opere Prime che si svolge ad Angers da ormai trent'anni, sceglie l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

Per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, arriva la quindicesima proiezione ad un festival internazionale: questa volta alla 30a edizione del Festival Europeo delle opere prime, nella sezione non competitiva Les courts des petits dedicata ai più piccoli.

Una infilata di successi entusiasmante per i nostri tre diplomati, che hanno già sperimentato l’emozione del red carpet all'ISFVF di Pechino (dove hanno guadagnato un premio ed una menzione speciale) e che stanno collezionando proiezioni in sezioni in concorso e non nei festival di quattro continenti su cinque, tra i quali l'Etudia&Anima di Krakovia, Monstra AFF di Lisbona, il Thessaloniki Animation Festival, Animated Short Film Festival Ajayu - Perù, il Craft di Yogikarta, e - in Italia - l'FMK di Pordenone e il Mestre Film Festival.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni. è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

NEWS CORRELATE

I Mostri non esistono@Aperitoon

Il corto dei nostri diplomati all'evento torinese di networking dedicato all'animazione.

12/2

CONTINUA