Gaia Formenti vince il Premio Fogazzaro 2017

Gaia Formenti, scrittrice e docente di regia della Civica Scuola di Cinema, vince con le sue "Poesie Criminali", il concorso letterario della decima edizione del Premio Antonio Fogazzaro, sezione Poesia Edita.

Le raccolte poetiche sono state valutate da una prestigiosa giuria composta da Mario Santagostini (Presidente), Maurizio Cucchi, Laura Garavaglia, Tiziana Piras, Matteo Vercesi
La plaquette di poesie, edita da Stampa 2009, verrà presentata il 16 settembre al Festival Pordenonelegge.

"Poesie Criminali" è una raccolta di poesie ispirate ai casi di cronaca nera italiani più famosi come Yara Gambirasio, Cogne, Meredith, Olindo e Rosa.