News

"Ferruccio. Storia di un Robottino" vince al festival ForAwards 2018

Ven, 2018-01-19 (Tutto il giorno)

Milano

Nel cast del film numerosi docenti e diplomati della Civica Scuola di Cinema

"FERRUCCIO Storia di un robottino”di Stefano De Felici vince al festival ForAwards 2018 nella categoria Categoria Video.
Il corto è stato realizzato da una troupe di ex studenti e docenti della civica tra cui: Antonino Valvo nostro diplomato come produttore esecutivo, Luca Sabbioni docente di ripresa come direttore della fotografia, Ramona Mismetti, docente di digital animation come animatrice, Maddalena Oppici nostra diplomata come animatrice, Fabio Possanzini come assistente operatore e Davide Botturi come property master.

Il premio è organizzato dal progetto ForWard Il Pensiero Scientifico Editore, con il supporto scientifico del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, al fine di riflettere e approfondire non tanto ciò che è attuale oggi, ma quello che lo diventerà nel prossimo futuro nell’ambito del settore sanitario.

Duccio è un inventore per vocazione, grazie alla sua determinazione e a un pizzico di magia, un cortocircuito darà vita a Ferruccio, un robottino nato dall'assemblaggio di aggeggi a cui è stata cambiata la destinazione d'uso.