Logo Movieweek

Civica@MOVIEWEEK

Convegno Internazionale “Writing for cinema. Writing for TV”: tra i relatori i nostri docenti Felice Cappa e Gaia Bracco

Sabato 15 settembre dalle 11.00 alle 13 all’Università Cattolica, si terrà un panel aperto al pubblico “The American Dream” of European Animation, all’interno del Convegno Internazionale Screenwriting Research Network, Writing for Cinema, Writing for Television, organizzato da l’ALMED Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Tra i relatori Gaia Bracco, docente di animazione della Civica scuola di cinema Luchino Visconti
Come ospiti internazionali ci saranno:
Jordi Gasull, sceneggiatore e produttore spagnolo di film di animazione europei di grande successo internazionale (Tadeo Jones 1 e 2, Atrapa la Bandera/Capture the Flag)Paul Wells, docente e direttore della Animation Academy alla Loughborough University (UK).

L'iniziativa è inserita all'interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

Nella sessione del Convegno “Screenwriting in an era of Technology , parteciperà come relatore il nostro docente di regia televisiva Felice Cappa: “La narrazione nell'epoca della (ri)produzione eterica”.

Questa sessione è a numero chiuso, per informazioni rivolgersi all’Università Cattolica