68 Reloaded

'68 RELOADED

Installazione multimediale "368" e videogioco "MONICA" alla Civica Scuola di Cinema dal 28 giugno al 1 luglio dalle 15.00 alle 21.00

INVITO
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Giovedì 28 giugno,ore 18:00

inaugurazione ufficiale

’68 RELOADED

installazione multimediale
“368”
videogioco narrativo
“MONICA”

Immaginate di fare un salto nel tempo e di poter entrare in una università occupata a Milano, nel marzo 1968; o di poter chattare su Instagram con quegli studenti ventenni proprio mentre stanno portando avanti le loro lotte, o di essere protagonisti di momenti di quotidianità in una bottega di parrucchiere milanese del sessantotto mentre fuori sta cambiando il mondo.
Tutto questo non è fantascienza, ma il nuovo progetto multimediale e crossmediale degli studenti diplomandi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Nel cinquantesimo anniversario delle contestazioni giovanili, “68 Reloaded” unisce una attenta ricerca sulle fonti all’impiego di avanzate tecnologie contemporanee quali il video immersivo 360, l’uso dei social media e la creazione di un videogioco narrativo.
Le interviste ai protagonisti di quei momenti, la ricerca sulle immagini e le registrazioni dell’epoca hanno permesso agli studenti, ventenni di oggi, di riportare al presente i ventenni di allora in una comunicazione tra pari.
Il pubblico indossando il visore, seduto alla consolle di gioco o seguendo i personaggi su Instagram, si troverà al centro degli eventi a stretto contatto con i personaggi della storia e le loro ragioni, scavalcando come per magia i cinquant’anni che sono seguiti.

Per l'occasione si brinderà anche all'equipollenza a Laurea Triennale(L-03) del titolo rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

'68 RELOADED
Installazione multimediale "368"
Videogioco "MONICA"Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio, ore 15:00 - 21:00
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
ex Manifattura Tabacchi
Milano - viale Fulvio Testi, 121
INGRESSO GRATUITO

Logo Regione Lombardia