Locandina Mostri

6/11 Doppietta per I Mostri

Due nuovi premi per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

Due nuovi premi per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

Ottime notizie dall'Oriente, dove in questi giorni i nostri diplomati di Digital Animation erano in concorso in due nazione e altrettanti Festival con il loro cortometraggio, I Mostri non esistono.

Al Festival Craft di Yogyakarta (Java - Indonesia) il film ha vinto ilYoung Audience Award all'interno della sezioneKids Mix Competiton, mentre a Pechino, dopo aver partecipato in concorso alla 16a edizione dell'International Student Film and Video Festival, il corto è stato selezionato d'ufficio anche per la Competizione internazionale dedicata alle animazioni - ricevendouna nomination per Best Creative e vincendo il Premio per la Best technical application.

I prossimi appuntamenti in cui I Mostri affronteranno il piacere della competizione sono l'International Animated Short Film Festival AJAYU – Peru, il Mestre Film Festival e il prestigioso Etudia&Anima di Cracovia.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili.
Il cortometraggio è stato tutorato dai docenti Ramona Mismetti, Guido Orlandi e Marco Zanoni ed è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.