Head2

5_6 Maggio Due giurati della Civica a Varsavia

La premiazione del Concorso Internazionale "Giovani Idee, nell'ambito degli  “European  Days”

La premiazione del Concorso Internazionale "Giovani Idee, nell'ambito degli “European Days”

Il Concorso Internazionale "Giovani Idee" è riservato cortometraggi realizzati da studenti delle scuole superiori europee. Per l'edizione 2017 del concorso è stato proposto il tema "Lavoriamo per l'Europa. Diritto al futuro".
Nell’ambito della collaborazione con l’associazione che promuove il concorso, già avviata nel 2014, la Civica ha nominato due rappresentanti per partecipare ad una delle commissioni di selezione che assegnerà i premi alle migliori opere di ognuna della 4 sezioni previste: Daniela Trastulli, docente di video giornalismo e Paolo Turro diplomato in Regia nel 2015.

Nel contesto degli “European Days” promossi dalla Fondazione Robert Schuman di Varsavia, partner dell’Associazione “Giovani Idee delle suddette giornate, venerdì 5 maggio si svolgerà la finale nel prestigioso Palazzo dell’Accademia delle Scienze in centro città.

All’evento sono state invitate, con una rappresentanza, tutte le 35 Scuole (29 italiane e 6 estereche hanno realizzato e presentato il proprio lavoro al Concorso.

Nel pomeriggio di Venerdì i due giurati saranno dunque a Varsavia, presso l'Accademia delle Scienze, per partecipare alla cerimonia di premiazione dei cortometraggi degli studenti e per una presentazione della Scuola.

Questa la cinquina dei finalisti:

A WELL-SOWN FUTURE… IN EUROPE - UN FUTURO BEN SEMINATO… IN EUROPA
FMC - Scuola per lavorare nell'agroalimentare, Classe II, agroalimentare
CARAVAGGIO - BG

DREAMERS
LXXXI Liceum Ogólnokształcące im. Aleksandra Fredry - Liceo LXXXI. Aleksander Fredro
Classe II A, indirizzo giornalismo
VARSAVIA – POLONIA

KISS AND FLY
Licei dell'Opera Sant'Alessandro, Classe IV, Indirizzo Scienze Umane
BERGAMO

Living our life and dreaming our future