Ilconfronto

5/2 Gli spot contro il bullismo in TV

I 4 spot della campagna BullisNo! realizzata dai nostri studenti nel 2016, verranno trasmessi in televisione a “Frontiere dello spirito” in onda su Canale 5, alle ore 9.10

I nostri studenti si sono cimentati con il tema del bullismo, affiancati dai tutor Carlo Arturo Sigon, Giorgia Priolo, Andrea Treccani, Simone Oliviero e dalle docenti Arianna Pregagnoli e Carlotta Tessarolo. Ne sono usciti quattro spot, molto diversi tra di loro, sia in termini di comunicazione che di tecniche di racconto, ma che affrontano in maniera sorprendentemete efficace e fresca questo tema importante e delicato della società odierna.

Gli spot sono stati realizzati in collaborazione con: ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico), Casa delle donne di Milano, Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli, Centro Berne di Analisi Transazionale e numerosi sponsor tecnici. Le musiche sono realizzate dagli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado mentre le scenografie sono affidate agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Ne Il Confronto, quelli che sono considerati ragazzate e scherzi cattivi vengono raffrontati ad altrettanti reati del codice penale. InFai squadra contro il bullismo la metafora sportiva viene utilizzata come mezzo pervincere la violenza. Ne Il peso degli altri, un bambino che scopre l'importanza di parlare e "svuotare il sacco" con gli adulti. Una serata di premiazione tipo “notte degli Oscar”, con tanto di premio per il miglior bullo fa da sfondo a La Premiazione…

PROGETTI CORRELATI

BullisNO!

Campagna sociale di sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo