Pucci

29/9 La Civica Scuola di Cinema a Meetmetonight: la notte dei ricercatori 2017

Anche la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sarà tra i protagonisti di "MEETmeTONIGHT" l'iniziativa milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze avvicineranno tutti i cittadini, grandi e piccoli, al mondo della ricerca e della cultura scientifica attraverso numerose e interessanti attività.

Focus principale dell'edizione 2017 sarà il tema dei "Mutamenti", esplorati in 5 diversi ambiti: salute, ambiente e società, spazio e tecnologia.

Nell'ambito della sezione dedicata a Spazio e Tecnologia la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti proporrà Come un funambolo - Esperienza a 360°.
Coniugando l’uso di nuove tecnologie a una sapiente arte della narrazione, la Scuola realizzerà, con i suoi studenti e docenti, una esperienza con speciali visori che permetteranno al pubblico di immergersi in una scena a 360°. L’effetto sarà quello di camminare sul tetto di un palazzo. Sarà possibile con la stessa tecnica anche fare una visita virtuale interattiva della Scuola.

Come un funambolo - Esperienza a 360°.
a cura della Civica Scoula di Cinema Luchino Visconti
Giardini di PortaVenezia, STand ST14