Fallo

12/5 La Campagna "BullisNo!" a Bugguggiate

I quattro spot all'incontro sul Cyberbullismo

I quattro spot all'incontro sul Cyberbullismo

Nell'ambito della programma della Festa di Buguggiate in programma da questo week-end, il 12 maggio verrano presentati gli spot prodotti dalla Civica e realizzati dagli studenti nel 2016, nel corso di un incontro dedicato al Cyberbullismo con l'avvocato Ilaria Sottotetti.

BullisNO!, campagna sociale declinata in quattro spot.

Promossa dalla Civica Scuola di Cinema - in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico), Casa delle donne di Milano, Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli , Centro Berne di Analisi Transazionale e numerosi sponsor tecnici - la campagna nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi sul sempre più diffuso fenomeno del bullismo.

Gli spot sono stati interamente realizzati dagli studenti della Civica Scuola di Cinema, partendo dalle suggestioni date dalle associazioni e dietro la guida di docenti esperti di comunicazione pubblicità - Carlo Sigon, Carlotta Tessarolo, e Arianna Pregagnoli. Con stili diversi, sia in termini di comunicazione che di tecniche di racconto, affrontano in maniera sorprendentemente efficace e fresca questo tema importante e delicato della società odierna.

In Fai squadra contro il bullismo si vince la violenza comprendendo una delle capacità più antiche dell'uomo: il sapersi unire facendo squadra. NeIl Confronto, quelli che sono considerati ragazzate e scherzi cattivi vengono raffrontati ad altrettanti reati del codice penale. Ne Il peso degli altri, un bambino che scopre l'importanza del parlare e del saper "vuotare il sacco" con gli adulti. Una serata di premiazione tipo “notte degli Oscar”, con tanto di premio per il miglior bullofa da sfondo a La Premiazione

Nella foto una scena di "Fai squadra contro il bullismo"