Vilma Conte


Vilma Conte, editor da oltre 25 anni, ha iniziato la sua carriera a Milano, con le migliori Case di Produzione, Port-produzione ed Agenzie Creative, lavorando su campagne pubblicitarie italiane ed internazionali.
Nella sua carriera si dedica principalmente a spot pubblicitari con propensione verso formati più lunghi, cortometraggi, lungometraggi, documentari, serie e film commerciali, lavorando con registi e clienti in tutto il mondo.

Alcune delle personalità che ha affiancato come montatore, sono registi quali Zack Snider, Karl Erik Rinsch, Gabriele Muccino, Xavier Mairesse e Giuseppe Tornatore.
Grazie al proprio lavoro, riceve riconoscimenti ufficiali tra cui Key Awards, New York Film Festival, David di Donatello, Cannes Lion International Festival of Creativity e Art Directors Club Italia.

Tra il 2016 ed il 2018, si affianca maggiormente alla post-produzione, ricoprendo il ruolo di Head of Post- Production per TEX Post-Production Srl (BRW Group Milano).

Con particolare attenzione al sociale, Vilma Conte ha collaborato alla realizzazione di numerosi spot, documentari e lungometraggi designati al narrare e dare voce a coloro che è importante siano ascoltati. Socia dell’Associazione Montatori Cinematografici, lavora sia con Avid che con Adobe Premiere.

Con grande orgoglio, porta avanti una carriera nota per la sua professionalità e grande competenza, ponendo al centro della propria attenzione il messaggio che qualunque progetto, grande o piccolo che sia, vuole condividere.