Roman Regis Rodriguez

Nato a Cuba nel 1973. Laureato in Interior Design all'Università dell'Avana nel 1996. Si diploma presso la Scuola di Cinema e Nuovi Media (Scuole Civiche di Milano) nel 2006. Collabora come web designer per varie aziende statali e private all'Avana e a Milano curando la progettazione e realizzazione di cataloghi multimediali, siti web, siti e-commerce, siti CMS based, grafica coordinata, corsi e-learning e presentazioni multimediali.

Dal 2006 lavora nel mondo dell'animazione collaborando con vari studi e agenzie del settore nella realizzazione di video clip musicali per le collane "TV Cartoni e Canzoni" e "Zecchino D'oro", spot pubblicitari per International Myeloma Foundation (Spagna), Karlovarské minerální vody, a.s. (Repubblica Ceca) e SEA (Italia), documentari per la Fondazione Minoprio, cortometraggi per Giochi Preziosi e le serie televisive "Green Tribe" (episodio pilota) e "Tutti pazzi per l'Alce" (in produzione).
Dal 2009 comincia a lavorare come docente della Scuola di Cinema della Fondazione Milano, inizialmente come insegnate di Anime Studio, software di animazione 2D e succesivamente anche come docente di grafica e web nel corso di Nuovi Media.