Francesco Lattarulo


Francesco Lattarulo è produttore cinematografico, commercialista e revisore legale dei conti.

Classe ’87, si laurea in Economia e Politica economica all’Università di Bologna e dopo aver conseguito il Master Tributario IPSOA entra nel Consiglio di Amministrazione della Società Mediterraneo Cinematografica dove segue la produzione esecutiva dei film L’Avenir di Luigi Pane e Acquario di Lorenzo Puntoni.

La stessa Società diventa partner dei Project Leader Allelammie e Y.E.S. in due delle tre produzioni cinematografiche ufficiali della Fondazione Matera Capitale Europea della Cultura 2019, dove cura la produzione delegata del documentario Vado verso dove vengo di Nicola Ragone e la produzione esecutiva del lungometraggio Margherita e sua madre di Mohsen Makhmalbaf.

Nel 2019 diventa socio della Società e produce il film di Antonio De Palo Le Abiuratrici. Nel 2020 produce il cortometraggio Klod di Giuseppe Marco Albano e Angel di Alfredo Chiarappa.

È responsabile degli industry days di Olbia e Metaponto Film Network.

Collabora con l’Istituto Tecnico Superiore della Fondazione ITS Rossellini di Roma come docente di Economia del Cinema e con l'Accademia Cinema Toscana come docente di Produzione finanziaria.

È coordinatore nazionale di CNA Giovani Imprenditori Cinema e Audiovisivo.