Annalisa Serlini


Annalisa Serlini, classe 1967, è una costumista pubblicitaria e cinematografica.

Inizia la sua attività nel 1996 come assistente costumista, per poi proseguire autonomamente affermandosi nel campo pubblicitario, cinematografico e fotografico, specializzandosi nella ricerca e nella realizzazione di abiti e look per la produzione di audiovisivi.

Nel corso degli anni ha collaborato con le principali agenzie pubblicitarie e case di produzione cinematografiche italiane, tra queste BRW, Filmmaster, Colorado Film, Think Cattleya, per la realizzazione di campagne pubblicitarie, spot televisivi, sit-com, videoclip e servizi di moda pubblicati su rotocalchi e riviste di settore.

A stretto contatto con registi, direttori della fotografia e team creativi, con il suo stile unico ha ideato gli outfit di numerose campagne pubblicitarie di successo italiane ed internazionali.

All’attività di stilista ha affiancato l’attività di fashion designer, realizzando collezioni di capi d'abbigliamento donna e accessori.

Le sue produzioni si distinguono per l'uso di tessuti pregiati, spesso provenienti da piccole manifatture locali o recuperati da stock vintage, l’attenzione dei dettagli, la qualità dei materiali e dalla personalizzazione data dalla fattura artigianale e l’unicità di ogni prodotto realizzato.