STUDENTI

Diritto allo Studio

2020/2021

Diritto allo studio: bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio (a.a. 2020/2021)

A chi è concessa la borsa di studio e in cosa consiste

Il concorso per l'assegnazione di borse di studio si rivolge agli studenti iscritti al I anno del triennio equipollente del Dipartimento di Cinema (Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo) nell'a.a. 2020/2021, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel bando allegato.

Il beneficio della borsa di studio è concesso per il conseguimento, per la prima volta, di ciascuno dei livelli di corso con le seguenti modalità:

• per gli iscritti al corso per un periodo di settesemestri a partire dall'anno di prima immatricolazione assoluta
  • per gli studenti in situazione di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, per un periodo pari a tre semestri oltre la durata legale del corso di studi frequentato

Lo studente borsista, alle condizioni e così come meglio specificato nel seguente bando, ha diritto a:

• un aiuto economico in denaro (borsa)
  • l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione

La borsa di studio è esente dall’Imposta sui Redditi così come previsto dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze. La borsa di studio è cumulabile con contributi per soggiorni di studio effettuati all’estero.

Importante

La scadenza per la consegna dell'attestazione ISEE Università, ai fini del concorso per il Diritto allo studio, è il 30 settembre 2020.

Le domande dovranno essere effettuate esclusivamente online compilando l’apposito modulo disponibile a questo LINK entro le h. 13:00 del 30 settembre 2020. Verranno accettate soltanto le domande complete.

Per informazioni e assistenza nella fase di richiesta è possibile scrivere a: dsu@scmmi.it

La giunta regionale, nella seduta del 20/7/2020 N° XI / 3389 ha approvato i requisiti essenziali per l’assegnazione dei benefici a concorso per il diritto allo studio universitario a.a. 2020/2021 ed ulteriori disposizioni relative alle misure straordinarie conseguenti alla pandemia da COVID 19” e assegnato agli enti gestori il finanziamento previsionale per l'assegnazione delle borse. Si rimanda alla Unità Organizzativa sistema duale e diritto allo studio della direzione generale Istruzione Formazione e Lavoro di regione Lombardia per ogni approfondimento.

Graduatoria provvisoria DSU anno accademico 2020/2021

Bando DSU anno accademico 2020/2021

Domanda di partecipazione on line