FUTURI STUDENTI
L’incontro tra la formazione e il mercato dell’audiovisivo è favorito dal Servizio di Job Placement/Avviamento al lavoro. Il Servizio, attraverso uno stretto raccordo con la docenza, gli studenti/le studentesse e le realtà produttive, svolge un’azione di consolidamento dei rapporti con le case ospitanti e promuove nuovi contatti grazie ad un’attività di sviluppo sul territorio. Gli studenti/le studentesse in corso possono svolgere tirocini curriculari, così come i diplomati/le diplomate hanno facoltà di inserirsi in contesti lavorativi attraverso l’erogazione di tirocini extra curriculari presso case di produzione, emittenti televisive, società di post produzione, service, agenzie pubblicitarie e di comunicazione e altro.
Avviamento al lavoro
L’avviamento al lavoro si estende ai/alle neo diplomati/e così come a chi ha conseguito il titolo negli ultimi anni e si attiva su richiesta da parte delle realtà produttive che intendono inserire nel proprio team giovani professionisti/e.
Ogni anno, diversi/e ex studenti/studentesse hanno avuto l’opportunità di entrare in contesti professionali tramite i contatti attivati dalla Scuola.
Alcune delle realtà con cui la Scuola ha collaborato e collabora sono: Rai, Sky, Fremantle Italia, EMG, Filmmaster, Banijay, EDI-Effetti Digitali Italiani, Indiana Production, Magnitudo, Fidelio.