Senza Negazione Doc

Senza Negazione@36° Edizione del Bellaria Film Festival

Seconda selezione ufficiale per il documentario di Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni e Giacomo Riillo

La proiezione è prevista per il 29 Dicembre

Senza Negazione, il documentario dei diplomati Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni e Giacomo Riillo realizzato nell’ambito del corso di Documentario serale è stato selezionato per la 36° Edizione del Bellaria Film Festival, per la categoria Bei Young Doc (autori under30) che si terrà dal 27 al 30 dicembre 2018 a Bellaria Igea Marina.
Questo è il secondo successo per il documentario, tutorato dai docenti Giuseppe Baresi, Tonino Curagi eAnna Gorio, che lo scorso novembre era già stato selezionato alla 17° Edizione del Rome Independent Film Festival (sezione Student Short Competiton).

Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria e in particolare nell'ultima edizione ha proposto ai partecipanti come tema del progetto l’articolo IX della Costituzione Italiana, principio di importanza fondamentale per la nostra società:
"La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34]. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione."

La proiezione dei documentari selezionati tra cui Senza Negazione è prevista per sabato 29 dicembre presso la Biblioteca Comunale Alfredo Panzini a partire dalle 10.00.

NEWS CORRELATE

Senza Negazione@RIFF

Selezione ufficiale del documentario di Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni e Giacomo Riillo

La proiezione è prevista per il 18 novembre a Roma presso il Cinema "L’Aquila"