Premio mattador

Premio Mattador 2024

Dal 15 febbraio aperte le iscrizioni per partecipare

Il premio è rivolto ai giovani interessati, sceneggiatori e registi, aspiranti professionisti del settore del cinema

Da giovedì 15 febbraio saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla 15a edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR.
Tutti i giovani interessati, sceneggiatori e registi di domani, aspiranti professionisti del settore del cinema, tra i 16 e i 30 anni, potranno mandare i propri progetti sul sito, nell’apposita piattaforma web: https://iscrizioni.premiomattador.it.

Sarà possibile iscriversi fino al 15 aprile 2024.

I giovani autori selezionati avranno accesso a percorsi formativi dedicati, affiancati da professionisti del settore. Quest’anno ritorna la sezione CORTO86, che porta il vincitore fino alla completa realizzazione del cortometraggio e alla sua promozione in circuiti specializzati, in Italia e all’estero.

Il Premio Mattador è un invito a scrivere soggetti e sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti, espresse con spirito libero, secondo l’idea e la poetica di Matteo Caenazzo, giovane triestino prematuramente scomparso a cui il Premio è dedicato. Proprio il cinema e in particolare la sceneggiatura
erano il grande sogno e progetto di Matteo.

Regolamento Mattador 2024