Open day 2021

Open Day online alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Mercoledì 10 marzo alle 14.30

La Civica Luchino Visconti presenta la sua offerta formativa

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, il 10 marzo dalle 14.30, apre le porte per una giornata di orientamento e informazione.
Dopo una presentazione del direttore Minnie Ferrara e Simone Scafidi, coordinatore del primo anno del corso triennale in Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo, i partecipanti potranno rivolgere le loro domande ai coordinatori di tutti i corsi che saranno a disposizione per presentare i piani di studio, chiarire eventuali dubbi e illustrare i possibili sbocchi occupazionali.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di offrire un supporto ai potenziali allievi nella scelta del proprio percorso di studi; in questa occasione inoltre potranno assistere alla breve visione di alcuni cortometraggi realizzati dagli studenti e fare un tour "virtuale" all'interno della Scuola.

Modalità di partecipazione
L'incontro si svolgerà 'online'. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una email all'indirizzo: info_cinema@scmmi.it. Gli iscritti riceveranno, in un secondo momento, il link per poter accedere all'appuntamento.