BCM24 sito news

La Civica Scuola di Cinema partecipa a BookCity Milano 2024

16 novembre 2024 ore 12.30 | "Buona la prima? vita da attore", con Germano Lanzoni | In collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti | Evento realizzato nell'ambito del progetto BCZETA

Dall'11 al 17 novembre prende il via la XIII edizione di BookCity Milano, la consueta manifestazione dell'autunno milanese dedicata al libro e alla lettura. Un appuntamento per tutti. Un festival corale che trae la propria ricchezza da tutte le singole voci che lo compongono: centinaia di eventi tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari e molto altro.

Il focus tematico di #BCM24 è Guerra e Pace: "In un momento storico in cui drammaticamente si ripropone l’atavico tema della guerra e della pace non si può non prendere atto di come questo argomento abbia impegnato e impegni la letteratura nelle sue varie forme. I libri e la letteratura sono da sempre uno spazio di rappresentazione di una terribile realtà e dell’ansia di superarla, uno strumento di espressione e comprensione, preziosi segnavia per leggere il passato e il presente, ma soprattutto per pensare il futuro".

La Civica Scuola di Cinema parteciperà all'evento proponendo all'interno del palinsesto Spettacolo e Musica l'appuntamento Buona la prima? Vita da attore, con Germano Lanzoni, realizzato nell'ambito del progetto BCZETA.