Ferro E Pane still3

La Civica Scuola di Cinema a "Visioni dal Mondo" con due appuntamenti

Selezione al concorso per "Ferro e pane", il documentario di Elia Bassous e Talita Maris

Proiezione del film il 18 settembre in diretta streaming e il 19 settembre tavola rotonda "A scuola di documentario" condotta da Minnie Ferrara, in diretta zoom

Doppio appuntamento con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti a Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, nella sua sesta edizione completamente online (dal 17 al 21 settembre 2020): il primo è con la proiezione del documentario Ferro e pane di Elia Bassous e Talita Maris selezionato al concorso italiano e il secondo è con la tavola rotonda dal titolo A scuola di documentario in diretta zoom e condotta da Minnie Ferrara, direttore della Scuola.

Il festival è un appuntamento consolidato per tutti coloro che si occupano di documentario e offre ai nostri studenti l’occasione di confrontarsi con quanto di meglio si muove nel panorama internazionale.

Un gruppo di studenti della Civica farà parte della giuria delle Facoltà e delle Scuole di Cinema più rappresentative di Milano che nomineranno il vincitore del premio Visioni dal Mondo-Giuria Giovani.

I film in programma e gli incontri saranno visibili attraverso lo streaming sulla piattaforma MyMovies Visioni dal Mondo a cui potrai accedere dal sito www.visionidalmondo.it.
Sarà possibile per il pubblico dall’Italia, prenotare gratuitamente la visione, sino ad esaurimentodei 500 posti a disposizione. Il film prenotato rimarrà a disposizione per la visione ventiquattro ore dall'orario schedulato nel programma.

Il sito dell'evento

Ferro E Pane Still4