IN PROGRESS LAB 2023 1000 660 px

In Progress LAB 2023

6 incontri su distribuzione, promozione e diritto d'autore

Iniziativa realizzata da Milano Film Network in collaborazione con Filmmaker e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Prende il via dal 27 aprile al 18 giugno, la nuova edizione di In Progress LAB di Milano Film Network: un ciclo di 6 incontri online per giovani autori, studenti di cinema, ma anche produttori, distributori e professionisti dell’audiovisivo e della comunicazione. Organizzato dal Milano Film Network e in collaborazione con Filmmaker e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, il LAB affronterà alcuni aspetti cruciali legati al mondo del cinema: i temi centrali per l'edizione 2023 saranno distribuzione, promozione e diritto d’autore.

Parte del corso sarà rivolto alla distribuzione con un focus sul ruolo dei festival nell'ecosistema cinema con Eddie Bertozzi, e uno sui cambiamenti nel mondo della distribuzione insieme Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente CG Entertainment. Altri incontri consentiranno di approfondire le strategie di promozione dei film e di visibilità degli autori, dalle attività di ufficio stampa alla programmazione nelle sale - rispettivamente con Gabriele Barcaro, e Agata De Laurentiis.

Sono inoltre previsti due appuntamenti dedicati al diritto d’autore, il 29 maggio e il 18 giugno con Sabrina Peron, avvocato e docente di Diritto d’autore e Diritto d’informazione: verrà presentata la legge sul diritto d’autore, i contratti e le modalità di acquisizione di opere letterarie, musicali e filmiche.

È possibile seguire gli incontri online su Zoom, iscrivendosi sul sito del Milano Film Network.

Vai al calendario degli incontri