La casa di produzione Eclettica, fondata dal nostro diplomato in Regia Riccardo Copreni è partner della rassegna di cortometraggi Milano in corto organizzata da Franco Dassisti (giornalista di radio24, saggista e direttore di Festival) all'Arena Milano Est, la più grande arena estiva della città (zona Ortica, circa 800 posti). Il tema: la produzione di cortometraggi a Milano.
L'evento è in programma per il 19 giugno, dalle ore 18.00, con una selezione di circa 10 cortometraggi su invito di realtà produttive/registi di Milano.
Tra questi, due cortometraggi dei nostri diplomati 2022: l’animazione Il cane di Riccardo Pittaluga, Davide Sangiorgio, Alice Villa e Marta Volpi e la fiction Centogusti di Jacopo Tich.
lunedì 19 giugno - ore 18.00
MILANO IN CORTO - opening
In collaborazione con ECLETTICA
ore 18.00
panel con autori, produzioni e distribuzioni
ore 19.30
aperitivo musicale
ore 21.45
proiezione cortometraggi + Q&A con i registi
Il sito della rassegna
Centogusti
di Jacopo Tich
Un giovane si dà appuntamento al bar con la sua fidanzata per decidere del futuro della loro relazione. Le cose si complicano quando si aggiunge la scelta del gelato da ordinare tra cento deliziose coppe differenti e le continue interruzioni della simpatica cameriera.
Il Cane
di Riccardo Pittalunga, Davide Sangiorgio, Alice Villa, Marta Volpi
In una giornata d'inverno un ragazzo perde il cane, mentre corre alla sua ricerca si lascia prendere dal panico e immagina tutte le disavventure che l'animale potrebbe star passando.