Matt news

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI IDEE CREATIVE - MATT: NUTRIRE IL PROPRIO BENESSERE

Ancora due giorni per partecipare! Candidature gratuite fino al 30 giugno 2023

Matt loghi

A&D S.p.A., azienda leader nella nutrizione e benessere e proprietaria del marchio Matt, con il supporto operativo di Meridian Communications srl, in collaborazione con Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, indice un concorso finalizzato alla realizzazione di uno script di base da cui originerà un video capace di trasmettere il messaggio e la mission di Matt (https://www.matt.it/), marchio leader dell’integrazione alimentare, dell’alimentazione biologica e funzionale e della cosmetica.

Lo spot dovrà avere come oggetto il progetto di qualità che, fin dalla sua nascita, contraddistingue il percorso dell’azienda Matt. Progetto riassumibile con: “Nutrire il proprio benessere".

Candidature

Il concorso è indirizzato ai/alle diplomati/e dei corsi triennali diurni e dei corsi serali relativi agli a.a. 2021/2022 – 2020/2021 – 2019/2020 – 2018/2019 della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Al bando è possibile partecipare sia singolarmente, sia come collettivo, gruppo (la domanda di partecipazione andrà presentata a nome di una sola persona, indicata come capofila).

Il soggetto dovrà essere inviato, tramite wetransfer, unitamente alla documentazione richiesta nel presente regolamento, all’indirizzo mail bandicinema@fondazionemilano.eu

Il termine di partecipazione è il giorno 30 giugno 2023, entro e non oltre le ore 15.00.

Le 2 fasi del concorso

PRIMA FASE
I/le partecipanti dovranno inviare un soggetto per uno spot di circa 90 secondi riducibile anche a un cut da 45”, da realizzare sia in formato orizzontale – un generico 16:9 - che verticale 9:16 (per l’utilizzo su alcuni social). Il soggetto dovrà avere una lunghezza massima di due cartelle e dovrà essere corredato da cv dell’ideatore o del capofila. I migliori progetti, selezionati dalla giuria, accederanno alla seconda fase del bando.
La graduatoria della prima fase sarà pubblicata sul sito della Civica Scuola di Cinema nella giornata del 5 luglio 2023.

SECONDA FASE
La seconda fase si svolgerà il 17 luglio 2023 a Milano e potrà essere svolta anche a distanza.
I soggetti selezionati verranno presentati dai rispettivi ideatori a una commissione composta da un docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e da 3 membri scelti da MATT.
I/le partecipanti avranno 10 minuti a disposizione per un pitch orale e dovranno utilizzare immagini o materiali video (storyboard, moodboard, teaser, etc…) e audio a supporto della loro presentazione alla giuria.
La graduatoria della seconda fase sarà pubblicata sul sito della Civica Scuola di Cinema entro la giornata del 18 luglio 2023.

Al progetto vincitore, Matt (A&D S.p.A.) assegnerà un budget di € 8.000 come premio al fine di realizzare concretamente lo spot video presentato nel pitch nelle versioni 45” e 90” (come cifra forfettaria e onnicomprensiva di qualunque onere, se dovuto per legge, erogata da Meridian Communications che agisce in nome e per conto di A&D S.p.A.).

Inoltre A&D S.p.A. assicurerà ai vincitori il supporto di un Tutor esperto del settore pubblicitario della Civica Scuola di Cinema L. Visconti che sosterrà gli ex studenti durante la realizzazione dello spot senza intervenire in alcun modo nelle scelte creative, artistiche e stilistiche che resteranno in capo agli studenti.

Per il bando completo clicca qui

NEWS CORRELATE

MATT SOSTIENE I TALENTI DEL CINEMA DI DOMANI INSIEME ALLA CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI

Vince il concorso per idee creative di Matt Niccolò Cazzola, neoregista con uno spot sul benessere: un divertente inno, in stile videogioco, che ricorda l’importanza delle piccole scelte che fanno stare bene