News ed Eventi

Concorsi

Proroga della scadenza Bando CAMPARI

Il termine del bando Campari Created By Passion è stato prorogato a DOMENICA 8 LUGLIO.

Aperto il bando CAMPARI “Created by passion”

Bando rivolto agli studenti e diplomati dal 2012/13 ad oggi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Bando StoryLab Development Grants

I finalisti

​Sono stati selezionati i 12 finalisti del bando “StoryLab Development Grants”, scelti da una giuria di lettori tra i 116 progetti candidati.

Concorso per Giovani Autori di Serie

Ecco l'elenco dei 12 finalisti che parteciperanno il 2 dicembre all'evento di pitching e concorreranno ai premi finali

Bando Milano Mon Amour: sabato 2 dicembre annuncio dei vincitori e Cerimonia di Premiazione

ore 9.30 Pitching di presentazione dei 12 progetti finalisti - ore 15.00 Cerimonia di Premiazione dei 3 vincitori

Milano Mon Amour: I VINCITORI

La gallery della Cerimonia di premiazione

"MILANO MON AMOUR" - Concorso per Giovani Autori di Serie

Concorso per Giovani Autori di Serie – I edizione fino al 10 novembre 2017

Fino al 3/07: BANDO PER 4 BORSE DI STUDIO indirizzate agli STUDENTI per il Progetto IL FUTURO DI MILANO Master Class - Immaginare il montaggio di uno storytelling

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha collaborato con il contest filmico “Il Futuro di Milano” realizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d'Inverno, un progetto promosso da China Investment S.r.l.
Il concorso ha avuto la finalità di invogliare i giovani a raccontare i cambiamenti in atto nella metropoli milanese.

Bando per la presentazione di progetti extracurricolari Estate 2017

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti invita a presentare progetti per la realizzazione di filmati e prodotti audiovisivi. Durante il periodo estivo la Scuola sosterrà uno o più progetti con il prestito di alcune attrezzature. La Scuola intende in questo modo sostenere la formazione continua e permettere a studenti ed ex studenti di sperimentare e prepararsi al mondo del lavoro.

22/5 PROROGA scadenza prestito attrezzature call "Il Futuro di Milano"

La Scuola proroga al 28 maggio la scadenza di presentazione delle richieste, aggiungendo inoltre un terzo fine settimana di prestito.

28/4 Call per la partecipazione al concorso "Il futuro di Milano"

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti collabora con il  contest filmico “Il Futuro di Milano” realizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d'Inverno, un progetto promosso da China Investment S.r.l.
Il concorso è  finalizzato a invogliare i giovani a raccontare i cambiamenti in atto nella metropoli milanese. Il contest chiede ai giovani anche di immaginare come vogliono la città di Milano tra 20 anni.