Gli studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti si esercitano con le tecnologie ARRI ph Marina Alessi R

ARRI conferisce alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti la prima ARRI Certified Film School Accreditation in Italia

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha intrapreso una collaborazione formativa e commerciale con ARRI dotandosi delle tecnologie ARRI utili allo svolgimento della didattica e attivando un percorso di aggiornamento specifico dedicato ai docenti identificati come trainer ARRI di riferimento nella scuola.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è la prima scuola di cinema in Italia ad ottenere la prestigiosa certificazione e va ad aggiungersi alle scuole accreditate ARRI Academy nel mondo tra cui spiccano: London University of the Arts, Shanghai Arts & Design Academy, Bucareste Atelie de Cinema, University of Greenwich.

Nel quadro del programma ARRI Certified Film School e al fine di garantire la migliore applicazione delle conoscenze trasmesse, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha deciso di dotarsi delle macchine da presa ARRI ALEXA Mini e ARRI AMIRA.

I docenti della Scuola come ARRI trainer

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, che festeggia quest’anno il settantesimo anniversario dalla fondazione, ha firmato recentemente un accordo con ARRI che prevede l'ammodernamento del proprio parco macchine e l’acquisizione di conoscenze specifiche per i propri docenti individuati come ARRI trainer.

Il programma di accreditamento ARRI Certified Film School costituisce un'opportunità per le scuole di cinema di beneficiare delle risorse didattiche di ARRI Academy e di trasmetterle successivamente ai propri studenti. Grazie a un percorso “train-the-trainer”, gli insegnanti identificati come futuri formatori ARRI della scuola ottengono l’accesso a un corso progettato per approfondire la loro conoscenza dei prodotti e dei relativi flussi di lavoro. In seguito, ricevono l'accesso a un’ampia gamma di materiali didattici sviluppati da ARRI Academy, i quali consentiranno loro di avvalersi di corsi di formazione predefiniti o di crearne di propri.

Alle scuole di cinema iscritte che portano a compimento con successo il percorso per ottenere la certificazione ufficiale, viene dunque data autorizzazione a rilasciare ai propri studenti certificati ARRI Academy con il proprio marchio.

PROGETTI CORRELATI

ARRI Certified Film School Accreditation

ARRI conferisce alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti la prima ARRI Certified Film School Accreditation in Italia

Vedi Progetto