La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è la prima scuola di cinema in Italia ad ottenere la prestigiosa certificazione e va ad aggiungersi alle scuole accreditate ARRI Academy nel mondo tra cui spiccano: London University of the Arts, Shanghai Arts & Design Academy, Bucareste Atelie de Cinema, University of Greenwich.
Nel quadro del programma ARRI Certified Film School e al fine di garantire la migliore applicazione delle conoscenze trasmesse, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha deciso di dotarsi delle macchine da presa ARRI ALEXA Mini e ARRI AMIRA.
I docenti della Scuola come ARRI trainer
La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, che festeggia quest’anno il settantesimo anniversario dalla fondazione, ha firmato recentemente un accordo con ARRI che prevede l'ammodernamento del proprio parco macchine e l’acquisizione di conoscenze specifiche per i propri docenti individuati come ARRI trainer.
Il programma di accreditamento ARRI Certified Film School costituisce un'opportunità per le scuole di cinema di beneficiare delle risorse didattiche di ARRI Academy e di trasmetterle successivamente ai propri studenti. Grazie a un percorso “train-the-trainer”, gli insegnanti identificati come futuri formatori ARRI della scuola ottengono l’accesso a un corso progettato per approfondire la loro conoscenza dei prodotti e dei relativi flussi di lavoro. In seguito, ricevono l'accesso a un’ampia gamma di materiali didattici sviluppati da ARRI Academy, i quali consentiranno loro di avvalersi di corsi di formazione predefiniti o di crearne di propri.
Alle scuole di cinema iscritte che portano a compimento con successo il percorso per ottenere la certificazione ufficiale, viene dunque data autorizzazione a rilasciare ai propri studenti certificati ARRI Academy con il proprio marchio.
Il comunicato stampa
ARRI
"Immagini che ispirano. Dal 1917." ARRI è un'azienda mondiale nel settore dei media cinematografici, con circa 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Prendendo il nome dai suoi fondatori August Arnold e Robert Richter, l'ARRI è stata fondata a Monaco, in Germania, dove si trova ancor oggi la sede. Ha anche filiali in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia.
Il gruppo ARRI è suddiviso nei seguenti rami aziendali: Sistemi di Ripresa, Illuminazione, e Noleggio, tutti dedicati a collegare arte e tecnologie future per le immagini in movimento. ARRI è leader nella progettazione e produzione di sistemi di macchine da presa e sistemi di illuminazione per l'industria cinematografica e televisiva, con una rete mondiale di distribuzione e assistenza. È anche un fornitore di servizi multimediali integrati nei settori della post-produzione cinematografica e della coproduzione, delle vendite internazionali, del noleggio di attrezzature e della fornitura di pacchetti di macchine da presa, illuminazione e grip a produzioni professionali.
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha premiato gli Ingegneri ARRI e il loro contributo al settore con 19 premi scientifici e tecnici.
Per saperne di più sull’ARRI Certified Film School Accreditation Program visita la pagina: https://www.arri.com/en/learn-help/arri-academy/arri-certified-film-school-accreditation-program
Per indicazioni sulle filiali ARRI e per ulteriori informazioni, visitate www.arri.com.