Film Aquialla Catalogo

"Aqui Allà" a Docucity, Festival/Rassegna di Cinema Documentario

Tra i finalisti Sofia Savatierra con il suo documentario

Il 25 maggio 2019 al Mudec di Milano

Il documentario di Sofia Savatierra, ex studentessa della Civica Scuola Luchino Visconti, è stato selezionato al concorso Dalle Ande agli Appennini. Storie di vite tra Perù e Italia, promosso da Docucity nell’ambito del progetto Milano Città Mondo #04 Perù, in collaborazione con Comune di Milano, Associazione del Forum della Città Mondo, Mudec, Università degli Studi di Milano e CTU – Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza.

Docucity
è un esperimento iniziato nel 2006 dall'intenzione di raccogliere sguardi inediti su città contemporanee, campionandole in base alla loro diversità, alla differenza di storie, universi culturali, lingue, sapori, voci e memorie, per creare una sorta di palinsesto di quello che è oggi il luogo del nostro vivere insieme. Negli anni, alle rassegne didattiche si è aggiunto un concorso per film documentari che è oggi il Festival Docucity.

Il documentario di Sofia Savatierra, verrà proiettato al Mudec-Museo delle Culture sabato 25 maggio tra le 17.30 e le 19.30. Al termine delle proiezioni verrà annunciato il film vincitore.