Open Night 2017

21/6 Open Night alla Civica

Presentazione dei corsi serali di Documentario, Produzione, Sceneggiatura e Videogiornalismo anno accademico 2017/2018

Presentazione dei corsi serali di Documentario, Produzione, Sceneggiatura e Videogiornalismo anno accademico 2017/2018

Mercoledì 21 giugno dalle ore 18:00, presso la sede della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in viale Fulvio Testi 121, si terrà la presentazione dei corsi serali di Documentario, Produzione, Sceneggiatura e Videogiornalismo per l’anno accademico 2017/2018.

I corsi serali sono una specifica fascia di corsi della Civica Scuola di Cinema, finalizzati ad approfondire alcune conoscenze tecnico-artistiche legate alla filiera dell'audiovisivo. Coniugando accessibilità d'orario e intensità della frequenza settimanale, si rivolgono soprattutto a coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze perché già professionisti del settore o prossimi ad una professione in ambiti affini e non.
Fiore all'occhiello di una politica civica anticipatrice dei tempi che già guardava alla formazione permanente e all'aggiornamento, i corsi serali hanno conservato intatta la loro vocazione, con il valore aggiunto di un’attenzione particolare alle continue evoluzioni tecnologiche e dei linguaggi oltre che del mercato.

L’appuntamento prevede la proiezione di alcuni trailer dei lavori realizzati dagli studenti di Documentario e di un servizio del corso di Videogiornalismo. Seguirà il tour della scuola e un incontro con i docenti di riferimento: Tonino Curagi per il corso di Documentario; Stefano Anselmi per quello di Produzione; Lara Fremder per Sceneggiatura e Daniela Trastulli per Videogiornalismo.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a : orientamentocinema@fondazionemilano.eu