Viola Vatrini
Viola Vatrini nasce a Milano e completa il suo percorso di studi umanistici presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2008, specializzandosi in Produzione cinematografica.
Per 14 anni lavora come Producer, occupandosi di progetti in ambiti diversificati: dalla televisione al documentario, dai grandi eventi alla formazione, con esperienze a Milano, Roma e in diverse località internazionali.
Nel 2022, decide di portare le sue competenze nel settore delle Risorse Umane, intraprendendo una carriera come Recruiter. Oggi lavora come freelance e collabora con due delle più prestigiose realtà nel panorama dell'intrattenimento: Balich Wonder Studio, leader mondiale nel live entertainment (cerimonie, show immersivi e brand experiences) e Movimenti Production, tra i principali produttori in Italia di serie animate 2D e 3D (tra i titoli più noti, Topo Gigio, Strappare Lungo i Bordi, Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo).
In questo ruolo, Viola si dedica alla ricerca e selezione di talenti in tutto il mondo, applicando la sua esperienza in produzione per identificare i migliori professionisti e contribuire al successo di progetti creativi di alto profilo.