Sabrina Peron


Specializzata nell’ambito del diritto dell’informazione (in particolare dell’informazione economica e finanziaria), cybersecurity, privacy, diritto d’autore, e tutela diritti della personalità (reputazione, oblio, tutela dell’immagine e dell’identità personale), dov’è conosciuta ed apprezzata anche per le numerose pubblicazioni in riviste giuridiche.
Svolge anche attività legale nell’ambito del diritto commerciale e societario, dove ha acquisito esperienza nei settori della responsabilità degli amministratori, della contrattualistica, della concorrenza.

Svolge attività di assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale anche a favore di clientela internazionale, dove ha avuto occasione di sviluppare soluzioni complesse e originali.

Significativa esperienza professionale in campo arbitrale, dove partecipa in qualità di Arbitro o Presidente di Collegio (con nomine anche da parte del Presidente del Tribunale di Milano) ad arbitrati in materia bancaria e societaria; nonché nell’ambito della ADR, avendo in passato ha svolto attività di mediatore per il servizio RisolviOnLine della Camera Arbitrale di Milano (2005 - 2015).

In passato ha collaborato per le materie di diritto bancario e societario con lo Studio Donvito di Milano (1992 – 1995) e con lo Studio del Prof. Granelli di Milano (1996 – 1998), docente di Diritto Privato presso l’Università di Pavia. Attualmente collabora con il prof. Franzosi, titolare e fondatore dello studio presso il quale lavora, per le materie dell’I.P.

Sempre in passato sino al 2014 ha prestato consulenza alla Banca popolare di Vicenza.

Ha prestato altresì consulenza a Intesa San Paolo per le problematiche connesse al copyright per l’utilizzo delle immagini on-line.

Ha collaborato con la Camera di Commercio di Milano nella preparazione del “contratto tipo servizio energia – versione base e versione plus”.