Convenzioni

Dove Vivo

DoveVivo prende in locazione appartamenti da proprietari privati, istituzionali e all’ingrosso con contratti di lungo periodo e li gestisce affittando le singole camere in ottica di condivisione a studenti e giovani lavoratori, con affitti di media e lunga durata. Le città coinvolte sono Milano, Torino, Roma, bologna e Como. Su Milano la disponibilità delle stanze è di 2000.

L’offerta è di stanze singole e interi appartamenti ristrutturati, arredati e comprensivi di elettrodomestici e stoviglie. Gli inquilini beneficiano di una formula all-inclusive che ha l’obiettivo di offrire loro la possibilità di vivere al meglio l’esperienza in una nuova casa e in una nuova città.

Servizi inclusi

• Sconto del 5% sul primo mese di locazione Assistenza 24/7 agli inquilini
  • Servizio Canone All Inclusive (luce, acqua, gas, riscaldamento, internet, spese condominiali)
  • Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Pulizia della stanza prima del check-in
  • Check-in e Check-out direttamente in appartamento
  • Customer Care dedicato
  • Fidelity Card per poter accedere a sconti e agevolazioni presso partner convenzionati
  • Referente dedicato e risposte garantite in 24H ore lavorative
  • Creazione di un account dedicato (partnership@dovevivo.com)
  • Pagamento Mensile anticipato anziché Trimestrale anticipato o Supporto burocratico per l’ottenimento del Visto nel caso di studenti Extra-EU

Deposito

DoveVivo garantisce agli studenti condizioni agevolate sul deposito cauzionale, che sarà pari a due mensilità anziché tre. Il deposito sarà da versare prima del check-in e verrà restituito in 15 giorni lavorativi dalla riconsegna delle chiavi salvo l’insorgenza di danni all’immobile o mancanti pagamenti, salvo il diritto degli studenti di contestare le eventuali trattenute.

Contratto

DoveVivo stipulerà un contratto direttamente con gli studenti della Fondazione. Rimarranno a carico dello studente le spese di registrazione del contratto. A differenza delle normali condizioni che DoveVivo offre ai propri clienti, agli studenti della Fondazione sarà riservata la possibilità di corrispondere il canone di locazione mensilmente e non trimestralmente.

Check-in/Check-out

I check-in/check-out verranno organizzati direttamente da DoveVivo ed effettuati direttamente presso l’abitazione.

Short period-Altido

Tutti gli studenti della Fondazione compresi i familiari ristretti (fidanzate/i, moglie/marito/convivente/figli), attraverso autocertificazione scritta dello studente, potranno beneficiare anche dei servizi della Società Al-tido, entrata a far parte del gruppo DoveVivo dal 2022. Altido gestisce Airbnbs, appartamenti completi, hotel, case signorili e residenze private in tutta Europa per breve periodo ossia < 30 giorni. Per usufruire di tale servizio e di una scontistica pari al 5% del canone basterà identificarsi formulando la propria richiesta di alloggio tramite il canale e-mail booking.enquiries@stayaltido.com e visionando l’offerta locativa sul sito https://www.stayaltido.com/.

Email: partnership@dovevivo.com