La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha intrapreso una collaborazione formativa e commerciale con ARRI dotandosi delle tecnologie ARRI utili allo svolgimento della didattica e attivando un percorso di aggiornamento specifico dedicato ai docenti identificati come trainer ARRI di riferimento nella scuola.
La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è la prima scuola di cinema in Italia ad ottenere la prestigiosa certificazione e va ad aggiungersi alle scuole accreditate ARRI Academy nel mondo tra cui spiccano: London University of the Arts, Shanghai Arts & Design Academy, Bucareste Atelie de Cinema, University of Greenwich.
Nel quadro del programma ARRI Certified Film School e al fine di garantire la migliore applicazione delle conoscenze trasmesse, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha deciso di dotarsi delle macchine da presa ARRI ALEXA Mini e ARRI AMIRA.
I docenti della Scuola come ARRI trainer
La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha firmato recentemente un accordo con ARRI che prevede l'ammodernamento del proprio parco macchine e l’acquisizione di conoscenze specifiche per i propri docenti individuati come ARRI trainer.
Il programma di accreditamento ARRI Certified Film School costituisce un'opportunità per le scuole di cinema di beneficiare delle risorse didattiche di ARRI Academy e di trasmetterle successivamente ai propri studenti. Grazie a un percorso “train-the-trainer”, gli insegnanti identificati come futuri formatori ARRI della scuola ottengono l’accesso a un corso progettato per approfondire la loro conoscenza dei prodotti e dei relativi flussi di lavoro. In seguito, ricevono l'accesso a un’ampia gamma di materiali didattici sviluppati da ARRI Academy, i quali consentiranno loro di avvalersi di corsi di formazione predefiniti o di crearne di propri.
Alle scuole di cinema iscritte che portano a compimento con successo il percorso per ottenere la certificazione ufficiale, viene dunque data autorizzazione a rilasciare ai propri studenti certificati ARRI Academy con il proprio marchio.
ARRI
"Immagini che ispirano. Dal 1917." ARRI è un'azienda mondiale nel settore dei media cinematografici, con circa 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Prendendo il nome dai suoi fondatori August Arnold e Robert Richter, l'ARRI è stata fondata a Monaco, in Germania, dove si trova ancor oggi la sede. Ha anche filiali in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia.
Il gruppo ARRI è suddiviso nei seguenti rami aziendali: Sistemi di Ripresa, Illuminazione, e Noleggio, tutti dedicati a collegare arte e tecnologie future per le immagini in movimento. ARRI è leader nella progettazione e produzione di sistemi di macchine da presa e sistemi di illuminazione per l'industria cinematografica e televisiva, con una rete mondiale di distribuzione e assistenza. È anche un fornitore di servizi multimediali integrati nei settori della post-produzione cinematografica e della coproduzione, delle vendite internazionali, del noleggio di attrezzature e della fornitura di pacchetti di macchine da presa, illuminazione e grip a produzioni professionali.
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha premiato gli Ingegneri ARRI e il loro contributo al settore con 19 premi scientifici e tecnici.
Per saperne di più sull’ARRI Certified Film School Accreditation Program visita la pagina: https://www.arri.com/en/learn-help/arri-academy/arri-certified-film-school-accreditation-program
Per indicazioni sulle filiali ARRI e per ulteriori informazioni, visitate www.arri.com.