Permio solinas 2024

La Bottega della Sceneggiatura - 23 progetti - 34 autorə selezionati per il Laboratorio di Orientamento

11 degli autorə selezionati provengono da corsi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Ideata e sviluppata da Premio Solinas Netflix, l’iniziativa fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva

Si è conclusa la prima fase di selezione della terza edizione de La Bottega della Sceneggiatura, l’iniziativa di coaching di alto livello, formazione attraverso la pratica e accesso al lavoro dedicata ai giovani talenti che desiderano intraprendere un percorso professionale nel mondo della sceneggiatura seriale. Ideata e sviluppata da Premio Solinas Netflix, l’iniziativa fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva.
I 217 progetti pervenuti all’iniziativa sono stati attentamente valutati dalla Giuria che ha selezionato gli e le autorə che prenderanno parte al primo Laboratorio di Orientamento. Al termine di questo laboratorio, verranno selezionati fino ad un massimo di dieci progetti che riceveranno una borsa di studio di 2.500 euro cadauno per partecipare ad un Laboratorio di Alta Formazione.

Dei 23 progetti selezionati per questa fase ben 7 sono stati presentati da 11 diplomati della Civica Scuola Luchino Visconti e partecipanti al Master in Series Development organizzato dal 2021 in collaborazione con Netflix.

Il sito delll'iniziativa