WE ARE MÜESLI
We Are Müesli è uno studio di sviluppo italiano molto particolare che utilizza il linguaggio tipico del videogioco per realizzare complesse esperienze narrative. La sede è a Milano e ne fanno parte Claudia Molinari, co-founder, visual & game designer e lo creative writer Matteo Pozzi. Dopo svariate esperienze nel campo del design, dell'illustrazione e della sceneggiatura televisiva, dal 2011 Claudia e Matteo lavorano insieme su progetti culturali e artistici in diversi settori della creatività e della comunicazione, dall'analogico al digitale (e ritorno). Il loro primo videogioco narrativo è stato CAVE! CAVE! DEUS VIDET (2013), una visual novel a episodi, ispirata alle opere del pittore Hieronymus Bosch, con la quale hanno vinto il contest internazionale Bosch Art Game e presenziato a numerosi festival in Italia e all'estero. Da allora hanno continuato a sviluppare accattivanti opere di narrative gaming, tra le quali: We'll Meet Again, The Great Palermo, Venti Mesi, Dewey Room, Games Beyond Games, Colpo di Stato e Wer ist Wer, un'Escape Room ideata nel 2019 a trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino.